©2022 - Fag - Design by Monica Bisin
In Unum – Verso l’uno
Fotografia-sintografia-Tecnica mista
“Ogni fiore è un tempo sovrapposto, un volto che muta, un pensiero che sboccia tra ciò che siamo stati e ciò che stiamo diventando.”
Nel cuore silenzioso della multi-esposizione si cela un gesto lieve ma profondo: dare volto all’unità attraverso il molteplice. È un atto d’ascolto, un accordo sottile tra differenze che non si cancellano, ma si avvicinano, si sfiorano, si intrecciano come voci in un coro antico, ognuna distinta, eppure in risonanza con le altre.
Le immagini sovrapposte non generano caos, ma una danza composta di luce e materia, un tessuto visivo in cui forme e colori si posano uno sull’altro come strati di tempo, di memoria, di respiro. È lì, in quella sovrapposizione delicata, che nasce una bellezza che non impone, ma accoglie, fatta di trasparenze, di confini porosi, di sfumature che parlano all’occhio e all’anima.
Ogni elemento partecipa a un’alleanza silenziosa, dove il diverso non disturba, ma illumina, e il singolo non si perde, ma si ritrova nell’abbraccio del tutto. Così l’immagine si fa metafora: una visione del mondo dove l’armonia non nasce dall’uguaglianza, ma dalla grazia dell’incontro.
(Giugno 2025)

©2022 - Fag - Design by Monica Bisin