©2022 - Fag - Design by Monica Bisin
Sergio Tuccio, classe 1976, è Antropologo culturale e diplomato alla Scuola Romana di Fotografia diventa fotogiornalista nel '99. Ha collaborato con diverse testate nazionali ed estere oltre che per Agenzie e ONG internazionali occupandosi di temi sociali ed etnografici in Africa ed in Asia. Con lo Studio Opificio Fotografico fondato nel 2014, si occupa di fotografia pubblicitaria e di still life di prodotto, e di ritrattistica per professionisti. Da 15 anni insegna nelle più prestigiose Scuole di Fotografia italiane ed è docente di fotografia all'Opificio Fotografico
Fotografia e Alta Moda
A cura del Fotografo Professionista Sergio Tuccio
Come trasformare la passione per la fotografia, e per la moda, in un lavoro.
La Moda sostenibile di Rosa Mastrini
Rosa Mastrini
Nata a Latina, si qualifica come figurinista presso la scuola dell’abbigliamento Ida Ferri di Roma, in seguito si diploma come modellista presso la Maiani Accademia Moda di Roma. L’idea di Rosa Mastrini è quella di proporre una moda che mira a salvaguardare l’ambiente, per le sue creazioni si ispira ad un modello di ecosostenibilità. I materiali che utilizza sono scarti di magazzino, plastiche, vetri e altro ancora, materiali recuperati e lavorati a regola d’arte usando metodi dell’Alta Sartoria Artigianale Italiana.
SOSTENIBILITÀ TRASPARENTE ZIP ROBOTICA
La Commissione delle Nazioni Unite sull’ambiente e lo sviluppo, definisce lo sviluppo sostenibile come “lo sviluppo che soddisfa i bisogni del presente, senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare i propri”. Ciò significa incoraggiare una crescita economica che migliora la qualità di vita, nel rispetto dell’ecosistema. “SOSTENIBILITA’ TRASPARENTE ZIP ROBOTICA...” è un progetto che non produce scarti o rifiuti non necessari, ma che tenta di riutilizzare le risorse disponibili, senza sfruttarne di nuove. In un mondo globalizzato come il nostro, non si può più sostenere un’economia “insostenibile” e consapevoli della necessità di rinnovamento della nostra arte e del nostro stile di vita, ci proiettiamo verso un futuro più automatizzato, al fine di tutelare noi stessi e il nostro pianeta.
Programma
Un’esperienza immersiva tra fotografia, creatività e consapevolezza ambientale. Un workshop esclusivo incentrato sulla moda sostenibile, dove stile ed etica si fondono in un contesto ispirante e dinamico.
Guidati dall’occhio esperto del fotografo professionista Sergio Tuccio, esploreremo tecniche fotografiche, estetica contemporanea e l’importanza della sostenibilità nel mondo fashion.
Contenuto:
Domenica 25 maggio
Durata complessiva 3 ore - 10.00/13.00
Sala Riunioni
Minimo 8 max 15 partecipanti
Costo 60 €
Iniziativa annullata
©2022 - Fag - Design by Monica Bisin